In questo Blog vengono trattati temi importanti sull'alimentazione, l'ambiente e l'agricoltura. Inoltre si offre consulenza in agricoltura, attuazione del Sistema HACCP,analisi VTA,consulenza per riconversione aziendale, accesso a finanziamenti del PSR 2014/2020 ed ISMEA,consulenza in marketing agroalimentare e commercializzazione dei prodotti agricoli, consulenza enologica, progettazione delle opere di miglioramento fondiario, sistemazione idraulica e forestale,lavori catastali.
lunedì 6 ottobre 2014
Stati Uniti: i dessert alla verdura sono un trend in crescita
Con il nuovo anno scolastico in arrivo, i genitori possono provare a trovare nuovi modi per incorporare le verdure nei pasti dei ragazzi. E non deve per forza essere qualcosa di complicato: basta seguire alcune semplici tattiche come grattugiare carote o zucchine nei fiocchi d'avena a colazione, per esempio.
Negli Stati Uniti, c'è chi comincia ad utilizzare gli ortaggi anche come ottimi ingredienti per preparazioni dolciarie.
Ecco allora il gelato alle barbabietole, come quello servito dalla Sweet Rose Creamery a Santa Monica (in California); i bignè dolci agli asparagi e noci serviti con gelato agli asparagi verdi, semi di papavero e sciroppo alla violetta, creazione dello chef Bart Vandaele del Belga Café di Washington DC; la torta Peas&Carrots servita con una salsa di piselli inglesi, sorbetto alla carota e marmellata alla carota, ideata da Kelly Liken, proprietaria di un ristorante a Vail (in Colorado), insieme alla pasticcera Colleen Carey.
La Liken, che è anche apparsa nella settima stagione della trasmissione "Top Chef", ha dichiarato: "Dico sempre ai genitori che questo è sicuramente un ottimo modo per rendere i dessert più salutari e allo stesso tempo aumentare il consumo di verdure tra i ragazzi".
Fonte: indiangazette.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento