martedì 4 marzo 2014

La Russia potrebbe escludere completamente i prodotti OGM



Come riportato da alcune fonti, i parlamentari russi presenteranno un progetto di legge alla Duma di Stato che limita severamente le importazioni di prodotti agricoli geneticamente modificati e ne esclude completamente la produzione domestica.

La proposta di legge è un emendamento alla normativa già esistente "On Safety and Quality of Alimentary Products” (Sulla Sicurezza e Qualità dei Prodotti Alimentari, ndt), la quale predispone delle regole che limitano il contenuto di sostanze geneticamente modificate presenti negli alimenti. Il potere di creare una norma del genere è nelle mani del Governo e i prodotti che presentano un contenuto eccessivo di sostanze OGM saranno esclusi dal commercio nazionale e dalle importazioni.

Evgeny Fyodorov, the author of the bill and a member of the United Russia party, said that it does not suppose a total ban on imports of genetically modified products, but imposes government’s control on it. He adds that the draft law will be introduced to the State Duma for viewing in two weeks.

Evgeny Fyodorov, l'autore del progetto di legge e membro del partito United Russia, ha riferito che la proposta non prevede un blocco totale delle importazioni dei prodotti OGM, tuttavia impone al Governo di controllare tali pratiche. Fyodorov ha aggiunto che a breve la proposta di legge sarà presentata alla Duma di Stato per essere presa in esame.

Nessun commento:

Posta un commento