In questo Blog vengono trattati temi importanti sull'alimentazione, l'ambiente e l'agricoltura. Inoltre si offre consulenza in agricoltura, attuazione del Sistema HACCP,analisi VTA,consulenza per riconversione aziendale, accesso a finanziamenti del PSR 2014/2020 ed ISMEA,consulenza in marketing agroalimentare e commercializzazione dei prodotti agricoli, consulenza enologica, progettazione delle opere di miglioramento fondiario, sistemazione idraulica e forestale,lavori catastali.
mercoledì 27 marzo 2013
La frutta in succo aumenta la capacita' di contrasto in caso di risonanze magnetiche
Alcuni succhi di frutta sono risultati particolarmente indicati per aumentare la capacità di contrasto in caso di risonanze magnetiche, costituendo una valida alternativa ai mezzi di contrasto artificiali.
I frutti interessati da questa particolare proprietà sono il mirtillo nero, la mela rossa, l'uva, l'ananas, la mora e la barbabietola rossa, che risultano idonei ad elevare il contrasto del tratto gastrointestinale.
Al momento i ricercatori stanno indagando anche le proprietà di una bacca dell'Amazzonia, conosciuta con il nome di Açai, per lo sviluppo di un vero e proprio mezzo di contrasto alternativo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento